• Home
  • Torte
  • Torta di pasta sfoglia di mele e confettura di albicocche

Torta di pasta sfoglia di mele e confettura di albicocche

Torta di pasta sfoglia di mele e confettura di albicocche

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Porzioni:
1 Pasta sfoglia rotolo rotondo
4 Mele
4 cucchiai Confettura di Albicocche
1 cucchiaio Zucchero di canna integrale
20 grammi Burro

Aggiungi ricetta ai segnalibri

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Features:
    Cuisine:

    Ingredienti

    Preparazione

    Share

    La torta di pasta sfoglia di mele e confetture di albicocche è un dolce semplice, di cui non potete più farne a meno! é quel genere di dolce che ti entra nel cuore e li rimane! Le torte di mele sono le mie preferite, sono un vero e proprio comfort food!  In tutti questi anni ne  ho provate di cotte e di crude, dalle taten francesi, alle crostate, alle mele fritte in ogni modo e quantità’… La torta di pasta sfoglia  di mele e confettura di albicocche è sicuramente quello che prefrisco ( anche Giulio ha gradito)… Io ho usato la pasta sfoglia fatta in casa da me con il procedimento di Ignio Massari, ed il risultato è stupefacente, ma anche con la sfoglia pronta è ottima! Il mio consiglio furbo, da goloso servirla tiepida con una bella quantità’ di gelato alla vaniglia sopra! Ci sono torte che come le persone vanno e vengono dai ricettari della vita, questa è una di quelle che vanno custodite! La sfoglia di mele e confetture di albicocche è un dolce davvero molto semplice da preparare anche con i vostri bambini per avvicinarli alla cucina. Un pò come la canzone ” Tu mi fai impazzire” le torte mi fanno impazzire quando accendono tutti i sensi dalla vista, all’olfatto ed il loro profumo pervade la cucina e non lo solo ti rimane fisso in testa…Buona torta di pasta sfoglia di mele e confettura di albicocche a tutti e condividete con me i vostri dolci…

    Sfoglia di mele e confettura di albicocche

    Sfoglia di mele e confettura di albicocche 1

    (Visited 32 times, 1 visits today)

    Passaggi

    1

    Pulire le mele e tagliarle a fettine sottili. Riporre le mele sulla placca del vostro forno cercando di mantenere la forma dello spicchio tagliato. Porre sulle vostre fettine dei fiocchi di burro e cospargere con zucchero. Infornare a 200 gradi per 5 minuti. Far freddare.

    2

    Stendere la pasta sfoglia ed adagiarla nella relativa teglia coperta con carta forno ( io ho usato uno stampo diam.22). Versare all'interno la confettura di albicocche. Adagiare creando un motivo che più vi piace le mele. Cospargere con poco zucchero di canna e qualche altro fiocco di burro. Cuocere in forno caldo a 200 gradi per 20 minuti o finche non vedrete che la sfoglia risultata bene colorata e croccante e le mele caramellate.

    Recensione Ricetta

    Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa un modulo qui sotto per scrivere la tua recensione.
    Crostata cocco vaniglia e melone
    Precedente
    Crostata cocco vaniglia e melone
    Torta di uva fragola
    Successivo
    Torta di uva fragola
    Crostata cocco vaniglia e melone
    previous
    Crostata cocco vaniglia e melone
    Torta di uva fragola
    next
    Torta di uva fragola

    Aggiungi Commento