Panna Cotta con confettura al Kiwi

Panna Cotta con confettura al Kiwi

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Porzioni:
Latte intero 250 ml
Panna 250 ml
Colla di pesce 6 fogli
Vaniglia 1 bacca
Confettura di Kiwi ricetta di Coralba Martini
Cioccolato fondente 75% per decorare
Zucchero semolato 100 gr

Aggiungi ricetta ai segnalibri

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Cuisine:

Ingredienti

Preparazione

Share

Dice il detto ” L’unione fa la forza!” oppure “chi fa da se fa per tre”…per me vince il detto “chi trova un Amico trova un tesoro” e se l’amico è Coralba Martini di Due Cuori e una Lasagna nota food blogger toscana, oltre che all’amicizia scatta un sodalizio culinario! Complice un vasetto della Sua Confettura di Kiwi ho preparato una panna cotta alla vaniglia. Per la serie da due cuochi pasticcioni non può che nascere SoloCoseBelle o almeno e ci si prova!! Vi lascio la ricetta che è molto semplice ma goduriosa per una fine pasto da pranzo domenicale..

Vi suggerisco alcune varianti: al posto della confettura di Kiwi potete utilizzare qualunque tipo di confettura di vostro gradimento. Ho utilizzato la vaniglia per aromatizzare la panna cotta ma suggerisco come alternativa la cannella, chiodi di garofano, della farina di cocco disidratato per rendere più esotica la preparazione. In quest’ultimo caso la decorazione finale anziché utilizzare il cioccolato fondente opterei per una spolverata di cocco e scagliette di cioccolato bianco. Aspetto le vostre varianti, targatemi sui social Instagram o Facebook oppure inviatemi in Direct o per mail i vostri scatti golosi…

 

 

 

 

(Visited 245 times, 1 visits today)

Passaggi

1

In una casseruola mettere la panna, il latte, lo zucchero e i semi di vaniglia e potare a ebollizione e togliere dal fuoco.

2

Aggiungere i fogli della colla di pesce precedentemente messi a bagno in acqua fredda per 5 minuti ( strizzandoli bene per togliere eventuali residui di acqua).

3

Versare il liquido nei bicchieri o coppe da servizio e riporre per almeno 3/4 ore in frigo ( io li preparo la sera prima). Aggiungere la confettura di Kiwi e decorare con scagliate di cioccolato.

4

Recensione Ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa un modulo qui sotto per scrivere la tua recensione.
Precedente
Fluffosa alla Carota
Successivo
Torta all’Arancia
previous
Fluffosa alla Carota
next
Torta all’Arancia

Aggiungi Commento