Ingredienti
- 1 cucchiaio Confettura di moreda minestra
- 160 gr Formaggio cremosoper me Philadelphia senza lattosio
- 1 cucchiaino Miele di tiglio
- 4 Oro Saiwa
- 15 gr Burro
Preparazione
Ieri sera avevo poco tempo ma volevo preparare una cheesecake monoporzione alle more versione senza cottura e utilizzando il barattolo di confettura homemade fatta dalla mia amica Coralba…
Mi sono inventato questa ricettina bellina nel mio stile FastandFurious, bastano 10 min e si riesce nell’impresa di ottenere un dolce al cucchiaio gustoso e delicato.
Vi lascio la ricetta, io ho realizzato una monoporzione usando un coppapasta del diametro di 8 cm. Non ho voluto usare intenzionalmente nè agar-agar nè colla di pesce, quindi il risultato è molto morbido ma comunque si regge in piedi come si suol dire.
Passaggi
1 | Tritare finemente i biscotti ed unire il burro fuso, impastare. Creare la base della vostra cheesecake direttamente nel coppapasta foderato con il microfilm apposito per dessert e mousse. |
2 | Mescolare il formaggio cremoso con il miele e la confettura di more, versare il composto all'interno del coppapasta e riporre in frigo. Io l'ho preparato la sera prima per poi decorarlo sul momento del servizio. |