Tutte le ricette pubblicate su FilosDiary sono inedite e nascono dalla ricerca e dalla curiosità che mi porta continuamente a sperimentare, contaminare, mescolare e uscire fuori dagli schemi precostituiti.
«Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare». (Winston Churchill)
La pasticceria è, innanzitutto, chimica e ci sono alcune ricette la cui preparazione deve seguire un procedimento rigido. Ma credo anche che per progredire si debba osare e chi ha una passione fortissima per la pasticceria, come nel mio caso, è proprio la sperimentazione che regala le soddisfazioni più grandi.
Non è detto che tutto vada sempre a buon fine, ma quando il risultato è positivo e il dolce che ti ritrovi davanti, nell’aspetto e nel sapore, è diverso dagli altri allora la carica è fortissima.
Per me creare dolci è innanzitutto un piacere, mi aiuta a dimostrare l’affetto per le persone a cui voglio bene ma anche quando lo faccio per lavoro, mi appaga il fatto di aver interpretato correttamente le esigenze del mio cliente.
Come posso aiutarti?
Mi occupo di tutto quello che ruota intorno all’ideazione della ricetta di un dolce e aiuto le aziende a valorizzare i loro prodotti, a presentarli nel migliore dei modi con fotografie e video ma anche fornendo una comunicazione adeguata.
Posso anche creare dei ricettari personalizzati che contengano, tra gli ingredienti, i vari prodotti di una linea produttiva e svolgo corsi e show cooking dimostrativi sia in occasioni privati che pubblici.
Vuoi contattare FilosDiary?
Se vuoi contattarmi o chiedermi maggiori informazioni scrivi a filosdiary@gmail.com.